Outsourcing Assicurativo

I processi che regolano il mondo delle assicurazioni sono molti, articolati e richiedono ingenti utilizzi di risorse umane ed economiche. Inoltre, la fase di trasformazione che attraversa il settore impone una forte attenzione da parte delle Compagnie nel interpretare i cambiamenti del mercato sfruttando l’enorme valore della tecnologia e le capabilities funzionali dei vendor IT.  È proprio in questo complesso scenario che affidarsi a un partner esperto di processi e di strumenti innovativi può fare la differenza.

La scelta di esternalizzare alcuni o, più segnatamente, tutti i processi aziendali che impegnano energie a discapito dello sviluppo di ciò che costituisce l’attività core della Compagnia, offre indubbi vantaggi.

Tra questi l’efficientamento dei processi e l’ottimizzazione dei costi, oltre ad una maggiore soddisfazione del cliente finale grazie alla qualità dei servizi fruiti.

Kauri Holding si propone, attraverso la propria società specializzata Kauri Financial Services, quale primo outsourcer assicurativo indipendente in Italia, che affianca efficacemente il cliente nel processo di esternalizzazione. I nostri servizi di outsourcing sono caratterizzati da due elementi chiave:

La nostra comprensione del mercato assicurativo

Negli ultimi 10 anni abbiamo lavorato a stretto contatto con le principali Compagnie Assicurative italiane supportandole sui loro principali processi.

La nostra esperienza nei servizi di BPO

Oltre 10 anni di esperienza nel settore dei servizi di outsourcing, 4 sedi operative e un team di circa 400 risorse con provata esperienza nel mercato assicurativo e con competenze di processo maturate in Compagnie di Assicurazioni. La convergenza di questi asset rappresenta la miglior garanzia a favore della qualità e della rispondenza delle soluzioni e dei servizi erogati, che contribuiscono ad accrescere l'efficienza operativa di quei processi altamente complementari e integrati al core business della Compagnia.

Capacità elaborativa

Conta su importanti indicatori di performance, quali 300.000 Polizze assicurative gestite, 1.500.000 pratiche sinistri gestiti, 20.000 sinistri liquidati, 120.000 pratiche SARC gestite, 2.000.000 documenti scansionati, 300.000 postalizzazioni.

Servizi specialistici

Gestione della comunicazione tra le imprese e dei flussi ANIA in ambito Convenzione per il Risarcimento Diretto (CARD), auditing su richieste di Ania (CONCARD), gestione solleciti per recupero denuncia/testimonianza su debitori aperti da batch, attività istruttoria sui reclami avanzati dagli assicurati nella gestione dei sinistri, supporto amministrativo presso gli Ispettorati

front office

Attività di costumer care per richieste di info e denuncia di pratiche di sinistro, info su polizze sanitarie, assistenza stradale ramo 18, help desk su rete dei fiduciari

back office

Gestione documentale di pratiche di sinistro, dalla ricezione e digitalizzazione all'apertura e successiva istruzione delle richieste danni inviate alla Compagnia

amministrazione e finanza

Contabilità Generale • Finanza

Contabilità Generale • Finanza

Supporto Attuariale • Gestione Portafoglio (Gestione Assuntiva, Gestione Liquidativa, Customer Service) • Compliance • AML

SUPPORTO RETI

Assistenza Territoriale • Rollout & Formazione • Help Desk • Test Utente Finale